modena-relatio-innovatione.jpg

Codice etico

«L’Associazione Matildica InternazionaleMatilda of Canossa and Tuscany International Association riunisce studiosi, appassionati, enti e persone interessati ad approfondire e divulgare le conoscenze sulla figura di Matilde di Canossa e le problematiche connesse alla storia del suo tempo, ai suoi luoghi, al suo essere donna, nonché al significato che la sua figura ha assunto nel corso della storia e nei vari contesti storici e politici, attraverso le espressioni dell’arte, della letteratura, della musica, della cultura popolare e di ogni altra attività umana».

Al fine di dettagliare e completare le regole di comportamento dell’Associazione, dei suoi organi e dei suoi soci l’Assemblea ordinaria dell’Associazione ha deciso di approvare un Codice Etico di comportamento che è costituito dagli articoli seguenti il cui contenuto esprime le linee guida e lo stile di comportamento da adottare e in cui identificarsi.

Scarica il testo completo >