È questo il regalo di Natale che ci piace inviare agli oltre cento associati e alle persone in indirizzo, al termine di un anno estremamente operoso, che ci ha visti impegnati a risolvere le mille incombenze burocratiche relative alla fondazione di una organizzazione di volontariato; con un’assemblea di fondazione; 4 riunioni del Direttivo; 5 Matildenewsletters inviate a tutti voi; molte iniziative alle quali hanno collaborato nostri associati (a Canossa, Carpineti, Gonzaga, Quattro Castella, Reggiolo, S. Benedetto Po; nonché a Paderborn e a Sidney) e tre dell’intera Associazione a Caprino Veronese, Frassinoro e Reggio Emilia.

Nel nome di Matilde e di Canossa, luogo di pace, ci siamo messi insieme per approfondire gli studi e diffondere le conoscenze, in una dimensione internazionale.

Nel nome di Matilde inviamo gli AUGURI perché queste festività siano serene e il NUOVO Anno sia ricco di gioie e meritate soddisfazioni per tutti voi.

Sinceramente, per il Direttivo,

Paolo Golinelli

This is the Christmas gift that we are sending to all our 119 affiliates and to the included e-mail addresses,  at the end of a very full year, which has seen us working to resolve all the various administrative issues  involved in the foundation of a voluntary association; with the assembly for its foundation;  4 meetings of its Governing Council; 5 Matilda Newsletters  sent to all of you; various events to which many of our members have collaborated (in Canossa, Carpineti, Gonzaga, Quattro Castella, Reggiolo, S. Benedetto Po; as well as in Paderborn and also in Sidney) and three in which the whole  Association joined: in Caprino Veronese, Frassinoro and Reggio Emilia.

In the name of Matilda of Canossa, a peaceful place, we have come together to widen our research and spread the message of knowledge with an international perspective.

In the name of Matilda we send our Christmas Greetings for Peaceful Holidays and for a New Year full of Joy for you all, rich in deserved satisfaction and happiness.

Sincerely, on behalf of the Governing Council,

Paolo Golinelli